Arrivano alcune conferme per quanto riguarda il bonus 200 euro.
Al personale Ata e docente della scuola con contratto a tempo determinato (compresi quelli con nomina al 30 giugno) spetta l’indennità una tantum di 200 euro prevista dal DL 50/2022 (Aiuti).
Si pubblica l'Avviso prot. A00DRFVG 7841, di data 24.06.2022, relativo a quanto in oggetto e corredato da n. 4 allegati.
Dal 22 giugno, e fino al prossimo 4 luglio, è possibile candidarsi per entrare a far parte del Gruppo di supporto alle scuole per il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il MI ha emanato la nota operativa n. 23439 del 17 giugno 2022, finalizzata all’avvio delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie a.s. 2022/2023.
L’Ufficio Scolastico Regionale FVG – Ufficio V Ambito di Pordenone, richiamata la nota prot. n. 2981 del 6 giugno 2022 avente ad oggetto “a.s.2022- 2023. Rapporto di lavoro a tempo parziale. Pubblicazione elenchi personale della scuola.”, ha pubblicato nuovamente gli allegati corretti da refusi ed errori materiali.
Si comunica che sono pubblicati sul sito dell’USR FVG - Pordenone e nella sezione Albo on-line gli elenchi del personale del comparto scuola (docente e ATA) che, con decorrenza 01.09.2022, potrà usufruire della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientrerà a tempo pieno e dei docenti con contratto di lavoro a tempo parziale già in corso.
Scuola: sciopero del 30 maggio, incontro dei sindacati col PD su ragioni e obiettivi
Roma, 24 maggio 2022 - Una modifica sostanziale del decreto del governo sulla scuola, più risorse per il contratto scuola, lo stralcio di tutte le parti che sono oggetto di contrattazione, soluzione del problema del precariato, nuovo percorso di abilitazione e stabilizzazione del rapporto di lavoro dei precari con 36 mesi di servizio: sono queste le richieste avanzate dai segretari generali di FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams nel corso dell’incontro di ieri pomeriggio con i responsabili scuola del PD.
Altri articoli...
- VERSO LO SCIOPERO: IL PNRR COSÌ DIVENTA STRUMENTO DI PENALIZZAZIONE - DALLA FORMAZIONE ALLA MOBILITA' SI TORNI AL CONTRATTO
- PROCLAMAZIONE SCIOPERO DEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA – SETTORE SCUOLA, PER L’INTERA GIORNATA DI LUNEDÌ 30 MAGGIO 2022
- IL PERSONALE DELLA SCUOLA DOCENTE, EDUCATIVO E ATA PRONTO ALLA MOBILITAZIONE
- DECRETO SCUOLA IN CDM - SINDACATI SCUOLA: CONTESTATO METODO E STRUMENTO