Si è svolto oggi 23 luglio, al Miur, il previsto incontro di informativa sul concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici ed in particolare sull’approvazione della graduatoria e sull’assegnazione dei vincitori agli uffici scolastici regionali nonché sulla formazione per i dirigenti scolastici neoassunti e sulla valutazione del periodo di prova.
È stato firmato il Decreto Ministeriale 666 del 15/07/2019 che dà la possibilità ai docenti di ogni ordine e grado che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di chiedere l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto.
In allegato, le graduatorie ad esaurimento definitive, del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo per il triennio 2019/2022, nochè l’elenco degli esclusi che fa parte integrante dello stesso provvedimento.
Convocazione del giorno 25/07/2019: Assegnazione di sede al personale docente di cui alla graduatoria di merito regionale - D.M. 631 del 25/09/2018.
In allegato, le disponibilità e l'elenco dei convocati.
E’ pubblicata in data 19.07.2019 la graduatoria provvisoria per la scuola primaria del concorso in oggetto, come redatta dalla Commissione Esaminatrice.
Si è svolto ieri al Miur l’atteso incontro per l'informativa sulle immissioni in ruolo e sull'organico di fatto del personale ATA per l'a.s. 2019/20. E’ stata, quindi, presentata la bozza della circolare sull'organico di fatto - che ricalca, quasi interamente, quella dello scorso anno - con cui si comunica che saranno attive le funzioni di trasmissione al Sistema Informativo per l’adeguamento dell’organico di diritto alle situazioni di fatto.
Pubblichiamo, in allegato, l’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo per l'a.s. 2019/20 concernente le utilizzazioni del personale docente immesso in ruolo entro l'a.s. 2018/19 a seguito di inserimento con riserva in GAE, sottoscritta lo scorso 12 luglio al Miur e di cui vi avevamo informato nel notiziario n. 117 del medesimo giorno.
La Direzione Generale del personale del MIUR ha reso noto, in data odierna, il punteggio riconosciuto ai titoli dei candidati che hanno superato la prova orale del concorso a Dirigente Scolastico.
Nella nota che accompagna l’elenco dei candidati, con i relativi punteggi, vengono fornite indicazioni per la regolarizzazione o la rettifica dei titoli dichiarati (da inviare tramite PEC dal 17 al 20 luglio 2019) con importanti precisazioni sulla non validità dei titoli riconducibili a incarichi di coordinatore di classe.
Pubblichiamo, in allegato, la nota e il relativo allegato.
A seguito di richiesta unitaria di incontro – che riportiamo di seguito -, è pervenuta la convocazione al MIUR per il prossimo 23 luglio alle h. 12,00:
In allegato, i conferimenti ed i mutamenti di incarico con decorrenza 1° settembre 2019 di cui all'oggetto.
CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: IL CDS HA CONCESSO LA SOSPENSIVA
Roma, 12 lug. 2019 - Il Consiglio di Stato nell’udienza di stamattina, che fa seguito all’appello proposto dal MIUR alla sentenza TAR del 2 luglio scorso, ha deciso il provvedimento cautelare di sospensiva degli effetti della sentenza che, ricordiamo, decretava l’annullamento di tutta la procedura concorsuale.
Nel corso dell’odierna mattinata si è tenuto il terzo incontro di informativa sulle assunzioni in ruolo del personale docente per l'a.s. 2019/20.
L’Amministrazione, in premessa, ha informato le OO.SS. che i numeri sulle operazioni di immissione in ruolo saranno resi noti all’inizio della prossima settimana. Martedì prossimo avverrà l’incontro con i Direttori Regionali per coordinare le varie operazioni.
Altri articoli...
- RICORSO INSERIMENTO IN II Fascia ITP- Accolto appello Miur
- MOVIMENTI PERSONALE DOCENTE 2019 – PROSPETTI AGGIORNATI
- UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2019-2020 PER IL PERSONALE ATA
- Intervento ad adiuvandum nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato per la tutela dei vincitori del concorso DS
- Trasferimenti e passaggi del personale ATA per l’anno scolastico 2019/2020. PUBBLICAZIONE ALL’ALBO
- Pubblicazione movimenti personbale ATA 2019-20
- Pubblicazione GAE
- Info GAE.
- Regionalizzazione, Serafini (Snals): Il Governo mantenga il carattere unitario e nazionale dell’istruzione - Intervista su La Tecnica della Scuola
- trasferimenti scuola 2019