SCUOLA


Articoli

Filtro
  • Candidati in possesso di Diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 - Inserimento nelle graduatorie ad esaurimento ex D.M. n. 235/2014 a seguito di provvedimenti giurisdizionali.

    In allegato, l'avviso di cui all'oggetto, emanato in data 22/06/2015 dall'Ufficio VI A.T. per la provincia di Pordenone.

  • PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA' NELL'AMBITO DELLA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE INVOLONTARIA. NUOVA PRESTAZIONE DI ASSICURAZIONE SOCIALE PER L'IMPIEGO (NASpI)

    In allegato, la nota prot.  2015. 0041739  del 23/06/2015 della Provincia di Pordenone di cui all'oggetto.

  • SCUOLA: MAXI EMENDAMENTO, L'ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DEL GOVERNO NON FERMERA' LA PROTESTA

    Loghi Unitari 2

    La decisione del governo di procedere sulla riforma con un maxi emendamento, su cui intende porre il voto di fiducia, è l'ennesimo atto di arroganza nei confronti della scuola, del parlamento e del Paese. Una decisione intollerabile per il metodo e per i contenuti, che abbiamo più volte avuto modo di contestare.
    Le nostre critiche e proposte sono rimaste inascoltate, al di là dei soliti annunci di apertura, giunti dal Presidente del Consiglio
    Il governo ha deciso, infatti, di forzare la mano per approvare un provvedimento dannoso per la scuola, ignorando le ragioni di insegnanti, studenti, famiglie e le prerogative del parlamento. Esso verrebbe così privato degli spazi e dei tempi necessari per discutere una riforma decisiva per il Paese, resa ancora più ampia da ben otto deleghe in bianco. Vengono messi in discussione basilari principi costituzionali: inclusività, uguaglianza sociale e libertà di insegnamento.

  • DISPONIBILITA' DOPO LE OPERAZIONI DI MOBILITA' - SCUOLA DI II GRADO - A.S. 2015/16.

    In allegato, l'elenco delle disponibilità dopo le operazioni di trasferimento, passaggi di cattedra e di ruolo nella scuola secondaria di II grado di questa Provincia.

  • GRADUATORIA DOCENTI TITOLARI SULLE DOTAZIONI ORGANICHE DI SOSTEGNO - SCUOLE SECONDARIE II GRADO.

    Trascriviamo la nota Prot. AOOUSPPN n. 3753 del 28 maggio 2015 dell'Ufficio VI  A.T. di Pordenone, pervenuta oggi 17-06-2015, relativa all'oggetto.

  • SNALS-CONFSAL: I PRECARI NON DEVONO PAGARE LE TENSIONI DEI PARTITI. DOPO LE DICHIARAZIONI DI RENZI, LO SNALS CHIEDE UN PROVVEDIMENTO D’URGENZA PER LE ASSUNZIONI PROMESSE

    SNALS-CONFSAL: I PRECARI NON DEVONO PAGARE
    LE TENSIONI DEI PARTITI

    Dopo le dichiarazione di Renzi, il sindacato autonomo chiede
    un provvedimento d’urgenza per le assunzioni promesse.

    Roma, 17 giugno -   LO SNALS-CONFSAL RINNOVA LA RICHIESTA DI UN PROVVEDIMENTO D’URGENZA PER L’AVVIO DELLA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE CON LE ASSUNZIONI PROMESSE. QUESTE DEVONO COSTITUIRE LA BASE DEL PIANO PLURIENNALE necessario per la definitiva soluzione del problema del precariato in tutte le tipologie esistenti, sia per i docenti che per gli ATA, prima dell’avvio di un sistematico reclutamento con le ordinarie procedure concorsuali.
    Se si segue questa strada è accettabile e, probabilmente, utile una breve pausa di riflessione per arrivare, eliminato lo scoglio della stabilizzazione di tutti i precari, a una riscrittura del testo che porti a superare le criticità attuali legate soprattutto a quegli aspetti che riguardano:

  • MOBILITA' DOCENTI DI RUOLO SCUOLA SECONDARIA II GRADO. A.S. 2015/16.

    In allegato, i movimenti dei docenti di ruolo della scuola secondaria di II grado.  A.S. 2015/16.

  • LE LINEE GUIDA PER IL PASSAGGIO CPIA: PUBBLICATE AL NUOVO ORDINAMENTO

    E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale S.G. n. 130 - Suppl. Ord. n. 266 dell’8 giugno 2015, il Decreto Interministeriale MIUR – MEF del 12 marzo 2015, prot. n.189 (del 24/03/2015 e registrato alla Corte dei Conti il 5/5/2015), recante le linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento a sostegno dell'autonomia organizzativa e didattica dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti.
    Al decreto è allegato il documento tecnico “LINEE GUIDA PER IL PASSAGGIO AL NUOVO ORDINAMENTO (Art.11, comma 10, D.P.R 263/2012)” e il relativo comunicato.

  • UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE SCUOLA - A.S. 2015/16.

    In allegato, la nota dell'Ufficio VI A. T. di Pordenone prot. n. 3954 di data odierna relativa all’oggetto e la nota MIUR prot. n. 15379.

  • RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE PERSONALE DOCENTE. ELENCO A.S. 2015 - 2016

    In allegato, l'elenco dei part time del personale docente. A. s. 2015-2016.

  • DDL “LA BUONA SCUOLA”: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO E DI SOSPENSIONE DI TUTTE LE INIZIATIVE IN ATTO DA PARTE DEL MIUR E DELLE DIREZIONI REGIONALI

    DDL "La Buona Scuola": Richiesta unitaria di incontro e di sospensione di tutte le iniziative in atto da parte del MIUR e delle Direzioni Regionali. La nota unitaria inviata al MIUR.

  • D.M. 3 giugno 2015 n. 326. INTEGRAZIONE GRADUATORIE D'ISTITUTO DI II FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE.

    Graduatorie di istituto II fascia finestre semestrali: possono iscriversi anche docenti abilitati non presenti in III fascia.

    In allegato il D.M. n. 326 del 03/06/2015 e la nota dell'Ufficio VI A.T. di Pordenone.

    Il Miur rivede il decreto dm n. 248 del 4 maggio con il quale aveva stabilito le finestre semestrali (1° agosto e 1° febbraio di ciascun anno) e negato a chi non sia già iscritto in terza fascia delle graduatorie ad esaurimento di poter transitare in seconda dopo aver conseguito l'abilitazione, e con un nuovo decreto, il n. 326 del 3 giugno 2015, stabilisce che anche i docenti della scuola secondaria di I e II grado non presenti nelle corrispondenti graduatorie di III fascia hanno la possibilità di iscriversi nell'elenco aggiuntivo, relativo alla finestra di aggiornamento, alla II fascia delle graduatorie di istituto.

  • PERSONALE ATA - CONCORSO 24 MESI 2014/2015: DISPONIBILE SU ISTANZE ON LINE IL MODELLO G PER LA SCELTA DELLE SEDI - L'APPLICAZIONE PER L'INVIO ON-LINE DEL MODELLO DI DOMANDA (ALLEGATO G) SARA' DISPONIBILE DAL 4/6/2015 E FINO ALLE ORE 14.00 DEL 3/7/2015.

    Il MIUR ha emanato, in data 3/6/2015, la nota prot. 16432, avente per oggetto: “Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di I fascia a. s. 2015/2016. Istanze on-line”.
    Nella nota si ribadisce che i candidati, già inclusi o che abbiano richiesto l'inclusione nella graduatoria permanente provinciale, hanno titolo ad essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia. Coloro che chiedono anche l’inserimento nelle citate graduatorie di circolo e di istituto devono produrre l'apposita domanda per la scelta delle istituzioni scolastiche, inclusi i C.P.I.A.
    La domanda dovrà essere inviata tramite le "istanze on line"; l’interessato potrà visualizzare a sistema le sedi già trasmesse per l'anno precedente, ove presenti, e la selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l' a.s. 2015/2016; ciò eviterà possibili errori di digitazione.
    L'applicazione per l'invio on-line del modello di domanda (allegato G) sarà disponibile dal 4/6/2015 e fino alle ore 14.00 del 3/7/2015.