SCUOLA


Articoli

Filtro
  • ELEZIONI RSU 2018 - E' arrivato il momento di cambiare. Tu puoi decidere, dacci più forza. Vota e fai votare SNALS-CONFSAL

     

    ELEZIONI RSU 2018 - E' arrivato il momento di cambiare. Tu puoi decidere, dacci più forza. Vota e fai votare SNALS-CONFSAL

    La decisione così impegnativa, per il presente e per il futuro, di non firmare il CCNL non poteva essere presa senza la partecipazione e il consenso di tutti e di ognuno di voi.
    E’ arrivato il momento di cambiare. Tu puoi decidere, dacci più forza. Vota e fai votare un candidato SNALS-CONFSAL. Diventa protagonista del cambiamento!

    Care colleghe, cari colleghi,
    il 17, 18 e 19 Aprile 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU. È un appuntamento importante perché serviranno ad individuare i rappresentanti dei lavoratori nei vari istituti e a determinare la rappresentatività sindacale a livello nazionale.
    Quella di quest’anno però è una scadenza fondamentale per la difesa dei diritti dei lavoratori della scuola, specie dopo il rinnovo del contratto che riduce le conquiste e restringe i diritti acquisiti, peggiorerà le condizioni di lavoro, indebolirà la contrattazione d’istituto, determinando una scuola ancor più gerarchizzata. Lo SNALS-CONFSAL non ha firmato, non volendo essere complice dello svilimento della dignità della funzione docente.
    Proprio per difendere gli spazi di democrazia e di partecipazione nell’Istruzione e nella Ricerca, la professionalità docente, la libertà di insegnamento, la collegialità, la trasparenza, i diritti del personale ATA, lo SNALS-CONFSAL chiede il sostegno di tutti i lavoratori del Comparto per proseguire con coerenza di azione e di propositi l’impegno a difesa di tutti i lavoratori.