SCUOLA


Nella mattinata di ieri, 21 marzo, a seguire dell’incontro sull’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale ATA, è iniziato il confronto sul D.M. per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente di II e III fascia.
Sono stati esaminati solo i primissimi articoli della bozza proposta dall’Amministrazione; il confronto proseguirà nel pomeriggio di oggi.


La delegazione SNALS-Confsal e quelle degli altri sindacati hanno posto l’accento sull’importanza di chiarire, con particolare riguardo sia alle graduatorie di II che quelle di III fascia, che vanno ritenuti validi i titoli di accesso previsti dal pregresso ordinamento per i quali è prevista la corrispondenza con quelli contemplati dal DPR 19/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, (non ancora pubblicate), più volte oggetto di incontro con le OO.SS., a causa di alcune omissioni ed errori materiali contenuti nel DPR 19/2016, evidenziati dai sindacati.
Poiché il confronto, come detto, proseguirà oggi pomeriggio, vi forniremo maggiori ragguagli domani o dopodomani.
La nostra delegazione ha posto la pregiudiziale di emanazione del D.M. solo dopo quello delle modifiche alle classi di concorso.