SCUOLA


LUIGI DI MAIO HA FIRMATO LA PETIZIONE SNALS-CONFSAL PER LA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA  

DIMAIOFIRMALAPETIZIONE132201893727_____ PETIZ DIMAIO 1202181222018183952

      I confederali firmano il contratto del governo, Di Maio firma la petizione della scuola
Il primo leader che ha risposto all'invito dello Snals a tutte le forze politiche di firmare la petizione a favore della scuola pubblica italiana è stato Luigi Di Maio, candidato premier per il M5S.
Lo Snals, che non ha firmato il Ccnl Istruzione e Ricerca ritene
ndolo deludente, prosegue la sua lotta portando avanti la petizione La scuola pubblica italiana al centro dei programmi elettorali 2018.

       SNALS Logo picc                                                                          
                                                  
Comunicato Stampa

 

LUIGI DI MAIO HA FIRMATO LA PETIZIONE SNALS-CONFSAL PER LA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA
I confederali firmano il contratto del governo,
Di Maio firma la petizione della scuola

Napoli, 12 febbraio. Il primo leader che ha risposto all’invito fatto dallo Snals-Confsal a tutte le forze politiche di firmare la petizione a favore della scuola pubblica italiana è stato Luigi Di Maio, candidato premier per il M5S. Lo ha fatto oggi, al Teatro Sannazzaro di Napoli, davanti a 300 delegati di questo Sindacato.
Se questo impegno solenne venisse preso da altri leader politici, lo Snals-Confsal ne darà tempestiva notizia a tutti i suoi iscritti.

Lo Snals-Confsal, com’è noto, non ha firmato il Ccnl del Comparto Istruzione e Ricerca, ritenendolo deludente. Oggi prosegue la sua lotta portando avanti la petizione La scuola pubblica italiana al centro dei programmi elettorali 2018.
Il testo, già sottoscritto da oltre 500mila cittadini, chiede a tutte le forze politiche di prendere posizione sui suoi sette punti qualificanti (vedi su www.snals.it), a partire dalla proposta di un forte investimento quinquennale, dichiarando in modo chiaro ed esplicito quale sarà il loro impegno in termini di programmi e di investimenti.
La petizione è un forte atto di proposta politica e un’azione di lotta a lungo termine per il voto della categoria in vista delle elezioni del 4 marzo. E’ anche lo strumento attraverso cui lo Snals-Confsal farà confluire i voti della scuola e dei cittadini verso le forze politiche che attraverso il loro leader sottoscriveranno il documento.


 

FAI SENTIRE LA TUA VOCE, FIRMA ANCHE TU! 

 

scarica il pdf della petizione versione 2 Pagine!

 

scarica il pdf della petizione versione 4 Pagine! 

 

raccoglie le firme e consegnale alle nostre sedi !

 

scarica il volantino PDF !

 

 

 

 

 

 

 

Petizione - La scuola pubblica italiana al centro dei programmi elettorali 2018

ASSICURAZIONE ISCRITTI

«  Aprile 2024  »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930