SCUOLA


Nota Regione F.V.G. e U.S.R. - F.V.G.

"Il Ministero della Salute ha elaborato un documento di aggiornamento delle categorie e dell’ordine di priorità dal titolo “Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e di destinazione d’uso del vaccino COVID-19 AstraZeneca, basate sulle indicazioni di AIFA e sul parere del Consiglio Superiore di Sanità”.
Tra le categorie per cui viene raccomandato il vaccino sono indicati il personale scolastico e universitario, docente e non docente, le Forze armate e di Polizia, i lavoratori dei penitenziari e i detenuti, e i luoghi di comunità e il personale di altri servizi essenziali.

L’organizzazione delle attività di vaccinazione è condizionata dalla disponibilità delle dosi di vaccino assegnate alla Regione dalla struttura del Commissario straordinario. Di conseguenza è necessario programmare con anticipo le attività di somministrazione.
Si chiede, pertanto, alle SS.LL. di favorire l’adesione più ampia possibile del personale dei vostri Istituti scolastici e, al fine di accelerare e agevolare la parte organizzativa che sarà curata dalle Aziende sanitarie di riferimento territoriale, di cooperare alla diffusione delle informazioni riguardanti il piano vaccinale, e nello specifico del vaccino AstraZeneca, e di acquisire direttamente i nominativi del personale scolastico che esprimerà la volontà a di vaccinarsi per contribuire alla riduzione del contagio.
Le Aziende sanitarie sono responsabili dell’organizzazione e delle attività di somministrazione dei vaccini e stabiliscono la sede di vaccinazione in accordo con le Istituzioni scolastiche.
Si precisa che la vaccinazione è su base volontaria."

Le informazioni continuano sulla nota allegata.

 


ASSICURAZIONE ISCRITTI

«  Maggio 2024  »
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031