SCUOLA


Il "2024" sarà un anno importante per ogni aspirante docente. Il prossimo anno infatti saranno numerosi gli appuntamenti di grande rilievo per le possibilità di lavoro di ogni aspirante insegnante o docente precario:
• Apertura Graduatoria GPS
• Nuovo bando TFA Sostegno
• Concorso Docenti.
È assolutamente necessario prepararsi per tempo!

È importante sapere come valutare i propri titoli e come interpretare i diversi bandi di concorso. Purtroppo, dopo la pubblicazione dei bandi, il tempo per orientarsi è molto ridotto e non sempre è possibile rimediare a eventuali ritardi in poco tempo.

TITOLI DI ACCESSO - Bisogna controllare i titoli utili di cui si è in possesso; per questo è possibile consultare la nostra segreteria che vi potrà aiutare a conoscere i requisiti di accesso alle singole materie e per verificare a quale classe si ha accesso con il proprio titolo di studio. Il titolo di studio non sempre è sufficiente, verifica pertanto con attenzione il tuo piano di studi. Dopo aver verificato il possesso dei titoli di studio validi, può essere utile, per occupare una buona posizione in graduatoria, aumentare il proprio punteggio di inserimento attraverso:
i titoli aggiuntivi
i servizi

I TITOLI AGGIUNTIVI
possono essere conseguiti anche in poco tempo tramite un ente di formazione specializzato: dalle Certificazioni Informatiche a quelle Linguistiche, fino ai Master e ai Corsi di Perfezionamento della Metodologia CLIL.

I SERVIZI sono ovviamente meno facili da ottenere, ma è sempre possibile ampliare le proprie occasioni con l’invio della messa a disposizione nelle scuole.
Restiamo a disposizione per ogni dubbio o chiarimento.

Contattaci.

ASSICURAZIONE ISCRITTI

«  Aprile 2024  »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930