Scuola, nuovo incontro Miur-Sindacati su precariato. Consegnata proposta unitaria, ora rapido vaglio tecnico-politico
L’obiettivo a cui si lavora è permettere a tutti quelli che hanno i requisiti delle 3 annualità di accedere ad entrambe le procedure: concorso ordinario e procedura di stabilizzazione straordinaria con graduatorie regionali, accessibili a tutti i docenti con i requisiti.
Sono pubblicate, in allegato, le graduatorie provinciali permanenti provvisorie relative ai profili professionali di – Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico, nonché l’elenco dei candidati esclusi.
Aggiornamento GAE: seconda integrazione. In allegato nota dell'USR.
Si pubblica, in allegato, la nota prot. n.2266 del 3.5.2019 dell'U.S.R. relativa all'oggetto.
In riferimento all'oggetto si pubblicano, in allegato, n. 2 avvisi dell'U.S.R.
Il MIUR ha trasmesso il decreto di aggiornamento triennale delle graduatorie ad esaurimento, con la relativa documentazione, in corso di pubblicazione.
Pubblichiamo il D.M. n. 374 del 24 aprile 2019 e tutti gli allegati.
Presentazione domanda, esclusivamente, mediante modalità telematica nella sezione “Istanze on line” tra il 26 aprile 2019 ed il 16 maggio 2019 (entro le ore 14,00).
Istruzione e Ricerca, a palazzo Chigi firmata un’intesa per il rilancio dei settori della conoscenza.
Sospeso lo sciopero del 17 maggio, prosegue la raccolta firme contro la regionalizzazione
A seguito di una notte intera di confronto, a tratti serrato, oggi a palazzo Chigi le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del comparto istruzione e ricerca (FLC- Cgil, Cisl FSUR, Federazione UIL Scuola RUA , SNALS Confsal, Gilda-Unams) hanno sottoscritto un’intesa con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e con il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.
Si pubblica in allegato il calendario delle prove orali per la Scuola Primaria.
Il Decreto “concretezza”, passato alla Camera dei Deputati, introduce nuove modalità di controllo della presenza in servizio del personale ATA e impone per la prima volta ai Dirigenti scolastici la registrazione della presenza in servizio con il sistema delle impronte digitali.
Ieri, si è svolto al Miur un incontro tra amministrazione e sindacati, convocati per ricevere un’informativa sull’aggiornamento delle GAE relative alla scuola primaria e secondaria. Lo Snals-Confsal era presente con una sua delegazione.
In allegato il calendario delle convocazioni delle prove orali.
Relativamente alla procedura concorsuale di cui all'oggetto la lettera estratta in data 8 aprile 2019 dalla quale avranno inizio i colloqui orali è : U
Altri articoli...
- CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE
- INDIZIONE DEI CONCORSI PER TITOLI PER L’ACCESSO AI RUOLI PROVINCIALI, RELATIVI AI PROFILI PROFESSIONALI DELL’AREA A E B DEL PERSONALE ATA. INDIZIONE DEI CONCORSI NELL’ANNO SCOLASTICO 2018-19 -GRADUATORIE A. S. 2019-2020
- UNITÀ E AUTONOMIA DELLA SCUOLA - Mobilitazione dei sindacati scuola, attivi unitari a Napoli, Venezia e Roma
- QUOTA 100 E MOBILITÀ: LO SNALS-CONFSAL DIFFIDA INPS
- SERAFINI (SNALS): METTIAMO INSIEME TUTTE LE ENERGIE A SOSTEGNO DELLE RICHIESTE DEL PERSONALE DI ISTRUZIONE E RICERCA - COMUNICATO STAMPA
- EDUCAZIONE CIVICA. LO SNALS-CONFSAL IN COMMISSIONE CULTURA CAMERA DEPUTATI: “DISCIPLINA CON SPECIFICA CLASSE DI CONCORSO, FORMAZIONE DOCENTI E FINANZIAMENTI AD HOC”
- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE: BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE PROVE SELETTIVE DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO A.A. 2018/19
- MOBILITA' 2019: ORDINANZE, DATE PUBBLICAZIONE MOVIMENTI
- COMUNICATO UNITARIO SULLE EMERGENZE DELLA SCUOLA
- INFORMATIVA SULLE PENSIONI “QUOTA CENTO“ E GRADUATORIA PROVINCIALE “PERSONALE ATA 24 MESI”